Brescia si accende: venerdì 10 febbraio il via alla Festa delle luci

Le installazioni luminose di 17 artisti di fama nazionale e internazionale animeranno i luoghi simbolo  di Brescia, che insieme a Bergamo è Capitale della Cultura 2023

0
Cidneon 2019, le foto esclusive delle installazioni all'anteprima, foto BsNews.it
l'immagine non si riferisce all'articolo ma a Cidneon 2019, (foto esclusive delle installazioni all'anteprima, foto BsNews.it)

Mancano poche ore all’inaugurazione ufficiale di “ “, la Festa delle Luci che fino al 19 febbraio farà splendere la leonessa d’Italia

Le installazioni luminose di 17 artisti di fama nazionale e internazionale animeranno i luoghi simbolo  di Brescia, che insieme a Bergamo è Capitale della Cultura 2023.

L’inaugurazione si terrà in piazza Loggia domani, venerdì 10 febbraio, alle 19 con testimonial di eccezione il campione olimpico azzurro Marcell Jacobs: Per l’occasione su  palazzo Loggia verrà proiettato un video mapping 3D. Al Capitolium la ” ” di Angelo Bonello, ispirata alla celebre Vittoria Alata, rivisitata in chiave contemporanea per creare un dialogo di contrasti con le architetture classiche. In Castello  invece il cuore della festa con 15 installazioni luminose.

La manifestazione è a ingresso gratuito a turni continui nel rispetto della capienza consentita dai luoghi. La Festa delle Luci A2A sarà accessibile al pubblico dalle ore 18.00 alle ore 24.00 (ultimo ingresso alle ore 23.30) nei giorni feriali e dalle ore 18.00 alle 01.00 (ultimo ingresso alle ore 00.30) ogni venerdì, sabato e nel giorno di San Faustino.

Ricordiamo che per l’intera durata dell’evento, sarà possibile raggiungere la sommità del Colle Cidneo in totale relax grazie al servizio di bus navetta gratuito attivo ogni sera dalle ore 17.30 all’1.00 con corse ogni 15 minuti circa. Nello specifico, le navette collegheranno la stazione metro di San Faustino a via del Castello (fermata nei pressi del bar Chalet) e Piazzale Arnaldo (fermata vicino alle fioriere) a via del Castello (fermata nei pressi del bar Chalet). E per agevolare ancora di più gli spostamenti, l’orario della metropolitana sarà prolungato fino all’una di notte nelle giornate di venerdì 10, sabato 11, mercoledì 15, venerdì 17 e sabato 18 febbraio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome