🔴 Elezioni regionali, crolla drammaticamente l’affluenza: chi ne guadagnerà?

Brescia è la provincia lombarda con l'affluenza più alta: il 34,2: cinque anni fa, però, la partecipazione alle regionali era stata del 76,5.

0
Speciale elezioni a Brescia: tutti i candidati e tutti i partiti che corrono alla Camera e al Senato suddivisi per collegio (uninominale e plurinominale)
Speciale elezioni a Brescia: tutti i candidati

Quale candidato presidente ne guadagnerà di più in termini percentuali non è dato saperlo. Ma la certezza è che ci stanno perdendo tutti. I dati (se pur ancora parziali) dell’affluenza alle elezioni regionali, infatti, indicano un fortissimo crollo dell’affluenza: dunque della partecipazione al voto e dell’interesse degli elettori.

Alle 23 di ieri aveva votato il 31,78 per cento dei lombardi contro il 73,11 del 2018. Certo si vota anche oggi (lunedì 13 febbraio) dalle ore 7 alle ore 15. Ma il caloo è evidente e per certi versi drammatico.

In questo quadro Brescia è la provincia lombarda con l’affluenza più alta: il 34,2: cinque anni fa, però, la partecipazione alle regionali era stata del 76,5.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome