🔴 Elezioni regionali: a metà spoglio Majorino davanti a Fontana a Brescia città

I numeri del capoluogo sono importanti per analizzare le dinamiche in vista delle elezioni comunali di primavera, che vedranno contrapporti Laura Castelletti e Fabio Rolfi.

0
Piefrancesco Majorino, foto da Majorino

I dati sono ancora tutti da confermare. Ma se in Regione la vittoria di Fontana è netta, nella città di Brescia i dati dicono altro. A metà dello spoglio, infatti, il candidato del centrosinistra Pierfrancesco Maorino è addirittura davanti rispetto a Fontana.

Nel 2013 Ambrosoli (centrosinistra) prese il 44 per cento dei voti della leonessa, contro il 38 per cento di Maroni (centrodestra). Nel 2018 Fontana prese il 43,3 e Giorgio Gori il 36,9 (14,7 i cinquestelle). Stavolta – a spoglio ancora in corso – Majorino è al 46 contro il 43 di Fontana e l’8,5 di Moratti.

I numeri sono importanti per analizzare le dinamiche in vista delle elezioni comunali di primavera, che vedranno contrapporti Laura Castelletti e Fabio Rolfi. Difficile, tanto più alla luce del fatto che sono parziali e che alle Comunali l’affluenza sarà molto maggiore, tracciare una tendenza, ma – secondo alcuni – il dato indicherebbe una sostanziale tenuta o una leggera crescita (che confermerebbe quella delle Politiche) del centrosinistra cittadino.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome