🔴 Regione, partito il toto-giunta: Brescia punta a tre posti

Tra le ipotesi anche quella di una conferma fino alle amministrative di Rolfi. Ecco tutti i possibili assessori regionali della leonessa

0
Fabio Rolfi (Lega Nord)
Fabio Rolfi (Lega Nord)

Per la nomina bisognerà aspettare ancora un mesetto. Ma il totonomi per la nuova giunta di Attilio Fontana è già partito. E la leonessa punta a tre posti: comunque, salvo sorprese, non ne avrà meno di due.

Certezze bresciane, al momento, non ce ne sono. Ma nella Lega a giocarsi un posto in giunta sono in tre: l’uscente (e plenipotenziario camuno) Davide Caparini, Floriano Massardi (vera sorpresa di queste elezioni) e l’uscente Fabio Rolfi (ovviamente fino alle elezioni comunali di primavera).

Per Forza Italia, ancora, il nome più probabile appare quello di Simona Tironi. Claudia Carzeri (sesta nella classifica dei bresciani più preferenziati) tornerebbe così in consiglio, ma per lei potrebbe porsi anche l’opportunità di un sottosegretariato. In qualsiasi caso va capito se gli Azzurri – in calo di consensi e, dunque, con meno posti a disposizione – riusciranno ad accontentare tutti gli aspiranti.

Altrettanto complicata – se pure con premesse di maggiore abbondanza – la partita in Fratelli d’Italia, dove i nomi più quotati sarebbero quelli di Barbara Mazzali (in corsa anche per la presidenza del consiglio), di Giorgio Bontempi e di Diego Invernici (ma anche Carlo Bravo potrebbe tornare in gioco sulla delega alla Caccia).

+ QUI L’ELENCO DEI CONSIGLIERI BRESCIANI ELETTI IN REGIONE +

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome