
Brescia e Chiari sono in festa per San Faustino: due eventi che – secondo attese – attireranno nel capoluogo e nella cittadina dell’Ovest centinaia di migliaia di persone.
SAN FAUSTINO A BRESCIA
Nella sola città, dove San Faustino non s festeggiava dal 2020, sono attese oltre 200mila persone. Ben 602 le bancarelle dislocate nelle vie del centro storico, di queste circa 200 sono dedicate ai prodotti alimentari. Il centro è chiuso alle auto da ieri (parcheggio di piazza Vittoria incluso). A presidiare la festa (in cui borseggi e furti non mancano mai) circa 200 agenti della Locale e 87 volontari.
+ A QUESTO LINK TUTTE LE INFO SULLA FIERA DI SAN FAUSTINO A BRESCIA +
SAN FAUSTINO A CHIARI
A Chiari la festa è iniziata già da qualche giorno e proseguirà fino al 26 febbraio. Numerose le attrazioni previste, oltre a bancarelle e al luna park. Il giorno clou, ovviamente, sarà quello di oggi 15 febbraio. Oltre alla consegna dei riconoscimenti civici e all’apertura straordinaria della sezione archeologica al museo della città, alle 17 il musicista clarense di fama internazionale Mauro Pagani (Pfm) presenterà il suo libro «Nove Vite e Dieci Blues», con la partecipazione di Franco Zanetti, direttore di Rockol.it (prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected] o telefonando allo 030 7008369).