🟢 Cos’è la bellezza? La bresciana Sara Melotti vuole girare il mondo per raccontarlo e cerca finanziatori

La fotografa documentarista, video-maker e scrittrice ha lanciato una campagna di raccolta fondi per realizzare un travel show: servono 60mila euro

0
foto generica da Pixabay
“Cos’è la bellezza?” Negli ultimi otto anni, l’ho chiesto a tante persone e ho capito che la bellezza non ha niente a che fare con l’aspetto esteriore: la bellezza è qualcosa di molto più profondo e più alto di quello che crediamo, qualcosa che riguarda la vita e il pianeta, qualcosa che ci riguarda tutti”.
Così Sara Melotti, fotografa documentarista, ma anche video-maker e autrice nata in Italia ma trasferitasi negli USA appena terminato il liceo, spiega il significato di A Quest For Beauty, un suo progetto fotografico che oggi aspira a diventare qualcosa di più: una docu-serie, un travel show in giro per il mondo alla ricerca dell’essenza della bellezza che, appunto, non è solo ciò che vediamo in apparenza, ma che ha una ragion d’essere molto più profonda e capillare nel mondo che ci circonda.
Per realizzare Ask a local: A Quest of Beauty e sconfinare dal mondo – affascinante ma pur sempre limitato – della fotografia, Sara Melotti ha lanciato una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovationObiettivo della campagna è raccogliere 60mila euro, la cifra che serve per tradurre il progetto di Ask a local in realtà, portando sullo schermo un mondo che non è tutto bianco o nero, ma dove coesistono differenze e contrasti anche molto forti.

Tappa dopo tappa, episodio dopo episodio, Sara Melotti mostrerà il mondo per quello che è: un luogo estremamente complesso, ricco di diversità ma al tempo stesso tenuto insieme da un unico comune denominatore: l’umanità. Nelle intenzioni dell’autrice, infatti, Ask a local si propone come un prodotto multimediale che tuttavia è anche poesia visiva, che possa aprire i cuori e le menti e scuotere le coscienze: “Vi racconteremo posti e vite cogliendo l’essenza del viaggio, del viaggiare e del viaggiatore, catturando l’anima di un paese e della sua cultura, mostrandola attraverso gli occhi di chi lo abita. Il tutto con qualità da grande schermo”.

Per maggiori informazioni e per sostenere il progetto:

https://www.produzionidalbasso.com/project/sara-melotti-ask-a-local-a-quest-for-beauty/

SARA MELOTTI, CHI E’?

Sara Melotti Sara Melotti nasce a Brescia nel 1988 e frequenta il liceo artistico Olivieri. A vent’anni si trasferisce a Los Angeles per studiare danza all’Edge Performing Arts Center. Nel 2011 approda a Las Vegas, dove nasce la sua passione per la fotografia, che la porta prima a Londra e poi a New York, dove diventa fotografa di moda e inizia a collaborare con importanti agenzie, realizzando fotografie per campagne pubblicitarie a New York, Los Angeles, Hong Kong e Londra. Nel 2015 avvia un suo progetto sul tema della bellezza. E’ stata citata, tra gli altri, da New York Times, Teen Vogue, Vanity Fair, The Sunday times, Daily mail e Huffington post.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome