⚽️ Brescia Calcio, primo spareggio salvezza: con Benevento “obbligatorio” vincere

Un'eventuale sconfitta non condannerebbe automaticamente le rondinelle, in una classifica così corta, ma sarebbe un altro colpo al morale e complicherebbe non di poco la corsa salvezza

0
Massimo Cellino, foto da Brescia Calcio
Massimo Cellino, foto da Brescia Calcio

L’ennesimo momento della verità è fissato per domani, sabato, alle 14, quando le rondinelle saranno a Benevento per il primo spareggio-salvezza.

Ora i ragazzi di Possanzini hanno 25 punti e, se il campionato finisse domani, dovrebbero giocarsi tutto contro il Perugia (26 punti) nello spareggio. A quota 27 punti, ancora agganciabili, ci sono Venezia, Como e Cittadella. Ma la retrocessione diretta ora è a un solo punto da Brescia: la Spal è a 24 punti, il Benevento a 23, il Cosenza a 22, che però ha anche una partita in meno.

Nelle dichiarazioni della vigilia, Possanzini ha cercato di stemperare i toni per non caricare di eccessiva pressione i giocatori. “I ragazzi devono essere consapevoli dell’importanza di questa partita, ma tengo a dire che non sarà una finale”, ha dichiarato, precisando comunque che “andremo là per vincere”.

Di certo un’eventuale sconfitta non condannerebbe automaticamente le rondinelle, in una classifica così corta, ma sarebbe un altro colpo al morale e complicherebbe non di poco la corsa salvezza. Anche perché nei successivi quattro incontri ci saranno altri due “spareggi”: quelli con il Cittadella e il Venezia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome