🔴 Massardi (Lega): il mio record? Ho preso un voto per ogni km fatto in campagna elettorale…

I più lo conoscono come il padre della cosiddetta legge Salva-Spiedo. Ma alle ultime votazioni il leghista Floriano Massardi (classe 1975) ha ottenuto un risultato ben più significativo: con 10.485 preferenze è stato - a sorpresa - il candidato più votato della Lega bresciana, battendo il favorito della vigilia (Davide Caparini) e il record di Fabio Rolfi (9.600) della precedente tornata

0
Floriano Massardi, Lega

(a.t.) I più lo conoscono come il padre della cosiddetta legge Salva-Spiedo. Ma alle ultime votazioni il leghista Floriano Massardi (classe 1975) ha ottenuto un risultato ben più significativo: con 10.485 preferenze è stato – a sorpresa – il candidato più votato della Lega bresciana, battendo il favorito della vigilia (Davide Caparini) e il record di Fabio Rolfi (9.600) della precedente tornata. Forte di questo risultato, ora, l’ex sindaco di Vallio Terme si gioca un posto nella nuova giunta di Attilio Fontana proprio con i due ex compagni di partito. E la scelta, per il presidente e per il partito, non sarà facile…

L’abbiamo intervistato.

DOMANDA – Massardi, come se lo spiega questo risultato?

RISPOSTA – Semplicemente con il radicamento territoriale e con il rapporto che ho costruito negli anni con amministratori locali e militanti. Mi sono posto da subito al loro servizio, perché – avendo fatto il sindaco – so bene quanto è importante per un primo cittadino avere un riferimento istituzionale con cui dialogare. Nei cinque anni di legislatura – il tachimetro della mia auto non mente – ho macinato circa 350mila chilometri. 10mila soltanto in campagna elettorale: uno per ogni preferenza ottenuta…

D – Se l’aspettava quindi?

R – Sapevo di poter contare sull’appoggio della quasi totalità della Valsabbia, della Valtrompia e del Garda, oltre che di buona parte della Franciacorta e del Sebino. Mi aspettavo molte preferenze, certo. Ma non di arrivare primo e di essere il secondo consigliere più votato della Lombardia a centrodestra.

D – E’ vero che la sua candidatura, come quella di altri colleghi, è rimasta in dubbio fino all’ultimo?

R – Falso. L’ufficializzazione, certo, è arrivata poco prima del deposito delle liste. Ma abbiamo sempre saputo che i consigliere uscenti sarebbero stati ricandidati.

D – Ora si aspetta che la Lega la proponga per un posto in giunta a Fontana?

R – Sono a disposizione del partito. Se questo ritiene che il mio risultato e la mia figura siano degne di entrare nell’esecutivo – ma in alternativa anche di un altro posto di rilievo, come un sottosegretariato una presidenza di commissione – ne sarò felice. Ma non sarò io a chiedere un posto: non l’ho mai fatto.

D – E se per la giunta dovessero prevalere altre logiche, riportando nella squadra Fabio Rolfi o Davide Caparini?

R – Ne prenderò atto. Sono e resto un soldato a disposizione del partito.

D – Su quali temi le piacerebbe impegnarsi nei prossimi cinque anni?

R – Per cinque anni sono stato vicepresidente della commissione Agricoltura. Questo, la caccia, la montagna e il rapporto con i piccoli Comuni sono certamente temi su cui vorrei continuare a impegnarmi. Ma sono aperto anche ad altre esperienze.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome