Provaglio, dall’estrema destra scritte sui muri contro il sindaco: caccia agli autori

Il primo cittadino ha sporto denuncia e chiesto alla polizia municipale di acquisire i filmati delle telecamere di sicurezza che sorvegliano la zona. La scritta è stata cancellata.

0
Il monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d'Iseo
Il monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d'Iseo

C’è sdegno, a Provaglio d’Iseo, per l’azione di estremisti di estrema destra, che hanno imbrattato un muro vicino al Monastero di San Pietro in Lamosa con scritte infamanti contro il sindaco Vincenzo Simonini.

“Sindaco comunista infoibatore”. Così recita la scritta comparsa nella sera di venerdì 17 febbraio, mentre era in corso una conferenza sulle foibe con lo storico Federico Tenca Montini.

Il primo cittadino ha sporto denuncia e chiesto alla polizia municipale di acquisire i filmati delle telecamere di sicurezza che sorvegliano la zona. La scritta è stata cancellata.

Apprendiamo con rabbia e dispiacere quanto avvenuto a Provaglio d’Iseo nei confronti del Sindaco Simonini – ha commentato in una nota il segretario di zona del Pd Paolo Bonardi – Atti vandalici ed intimidatori di questo genere sono una vergogna per la comunità Provagliese e più in generale per quella Franciacortina. Ci stringiamo vicini al Sindaco e all’Amministrazione comunale di Provaglio d’Iseo. Soltanto l’ignoranza storico politica propria di un vandalo, può utilizzare le tragedie dell’Umanità come strumento di insulto e intimidazione. Ci Auguriamo che i responsabili possano essere trovati al più presto, e che atti di questo genere non si ripetano”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome