🟢 Brescia si candida a ospitare la Festa nazionale degli alpini 2026

0
Cappello degli alpini, foto generica da Pixabay

Brescia capitale… anche degli alpini. Nell’anno del massimo riconoscimento, la leonessa ha lanciato la propria candidatura a ospitare l’edizione 2026 dell’adunata nazionale delle penne nere fissata.

Brescia aveva già accolto l’evento nel 2000 e nel 1970. La provincia conta complessivamente circa 22mila iscritti alle associazioni alpine (12mila in città, 5mila a Salò e altrettanti in Valcamonica).

La candidatura della leonessa ha messo d’accordo Lombardia ed Emilia Romagna: ora ad esprimersi sarà il consiglio nazionale. All’ultima adunata (Rimini 2022) avevano partecipato circa 450mila persone.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome