🔴 Carnevale, l’appello di Aidaa: non vestite i bimbi da macellai e cacciatori

"In queste espressioni di gioia deve essere privilegiato un linguaggio di pace e non di violenza, il nostro è un suggerimento che speriamo venga recepito dai genitori e dalle istituzioni"

0
Torero, foto generica da Pixabay
“Non vestite i bambini da macellai, toreri o cacciatori”. A lanciare l’appello, con una nota, è l’associazione animalista Aidaa.
Domani è martedì grasso, ultimo giorno del carnevale in tutta Italia tranne che per il rito cattolico ambrosiano cattolico che prevede un allungamento del periodo di carnevale fino a sabato 25 febbraio vigilia della prima domenica di quaresima.
“Purtroppo – si legge in una nota – anche quest’anno si sono viste in giro diverse maschere ispirate a professioni dove gli animali vengono non solo torturati ed uccisi. (…) Il nostro è un invito a non vestire a partire da domani e per i prossimi carnevali i bimbi con costumi che richiamano la violenza e la morte degli animali. Invitiamo i genitori a non vestire i propri figli, specialmente se piccoli da macellai, toreri, cacciatori o da qualunque  altro personaggio che possa richiamare al male ed alla morte di animali invitiamo anzi i genitori a raccontare ai propri figli, quanto dolore e quanta morte creino questi signori agli animali di qualunque genere. Crediamo – concludono gli animalisti di Aidaa – che anche in queste espressioni di gioia come il Carnevale debba essere privilegiato un linguaggio di pace e non di violenza, il nostro è un suggerimento che speriamo venga recepito dai genitori e dalle istituzioni”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome