Elezioni, centrosinistra contro Rolfi: inadeguato a fare il sindaco

Con una lunga nota i capigruppo della maggioranza di Palazzo Loggia, ad esclusione di Italia Viva, attaccano Fabio Rolfi, candidato sindaco del centrodestra

0
Brescia Piazza della Loggia, foto da ufficio stampa Mille Miglia

Con una lunga nota i capigruppo della maggioranza di Palazzo Loggia, ad esclusione di Italia Viva, attaccano Fabio Rolfi, candidato sindaco del centrodestra, per le sue dichiarazioni, accusandolo di essere inadeguato a fare il primo cittadino. In particolare Albini, Benzoni, Parenza e Patitucci se la prendono con l’affermazione secondo cui un’eventuale vittoria di Laura Castelletti comporterebbe una “guerra” continua nei rapporti con la Regione. Di seguito il comunicato integrale.

IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO STAMPA

Sono davvero preoccupanti le affermazioni dell’ex assessore regionale Fabio Rolfi. Il presunto candidato del centrodestra per la Loggia dichiara infatti che, con la sua vittoria in città, si aprirebbe una fase nuova e molto collaborativa con la regione, diversamente proseguirebbe una “guerra che nuocerà alla città”.

Finalmente Rolfi, si rivela quello che è, il rappresentante di una destra che fa un uso  spregiudicato  ed irresponsabile della istituzione regionale che penalizza i Comuni non amministrati dallo stesso centrodestra.

In questi anni, invece che accompagnare le sfide del cambiamento, Rolfi e la giunta Fontana si sono concentrati su come mettere i bastoni tra le ruote alla città.

Lo abbiamo visto durante la gestione della pandemia, per l’abbandono del trasporto pubblico locale, per la trascuratezza delle politiche ambientali e per il disinteresse sulla casa.

Un sindaco, così come un presidente o un assessore regionale, deve lavorare per la coesione  e non per la divisione;  deve operare secondo il principio costituzionale della leale collaborazione tra le istituzioni.

Deve saper conoscere ed ascoltare i problemi del territorio per costruire soluzioni convincenti e unitive.

Ancora una volta Fabio Rolfi, probabilmente inquieto con il principale partito che conclama diffidenza nei suoi confronti, dimostra la sua totale inadeguatezza per la corsa a sindaco della città.

 

f.to Albini Donatella      Capogruppo Gruppo Consiliare Sinistra a Brescia

f.to Benzoni Fabrizio     Capogruppo Gruppo Consiliare BresciaperPassione

f.to Parenza Laura         Capogruppo Gruppo Consiliare Partito Democratico

f.to Patitucci Francesco Capogruppo Gruppo Consiliare Civica Del Bono


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome