🔴 Prima la proposta di incontri sessuali, poi il ricatto: 18enne fa incastrare i ricattatori

La vittima aveva consegnato già 7mila euro ai due, che ora sono accusati di estorsione: uno è finito ai domiciliari, mentre l'altro è stato rimesso in libertà in attesa del processo

0
Polizia postale in azione, foto da ufficio stampa

E’ un’altra delle truffe che vanno di gran moda sul web. Una delle più odiose, perché approfitta della sfera intima delle persone. Ma stavolta, per fortuna, i ricattatori sono finiti nei guai.

E’ l’epilogo di quanto accaduto a un 18enne bresciano, raggirato da due giovani residenti nella Bergamasca. Prima – secondo quanto riferisce Andrea Cittadini sul Giornale di Brescia, che per primo ha dato la notizia _ si sono proposti di fargli incontrare donne online, poi hanno iniziato a chiedergli denaro con la minaccia di diffondere pubblicamente le sue chat private e di passare alla violenza fisica.

Il 18enne, pressato, ha consegnato agli aguzzini ben 7mila euro. Poi, di fronte alle nuove minacce, si era detto disponibile a consegnare i gioielli della nonna. Ma non ce l’ha fatta e ha deciso di sporgere denuncia.

Sotto la guida della Polizia postale, quindi, la giovane vittima ha fissato un nuovo appuntamento con i ricattatori. Al momento dello scambio, però, sono intervenuti gli agenti. I due trentenni sono accusati di estorsione: uno è finito ai domiciliari, mentre l’altro è stato rimesso in libertà in attesa del processo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome