Quinzano, salvò un uomo: premiato un agente della Polizia Locale

Era il 21 giugno 2021 quando l'assistente Michele Secchi salvò un uomo

0
Polizia locale, foto generica (immagine d'archivio da Comune Rovato)

Era il 21 giugno 2021 quando l’assistente Michele Secchi salvò un uomo. Per questo l’agente della Polizia locale di Quinzano ha ricevuto da Regione Lombardia l’onorificenza per azioni di alto valore, un riconoscimento per l’impegno e la devozione dimostrata durante il servizio.

Quel giorno Michele secchi riuscì ad evitare una tragedia: a seguito di segnalazione, il poliziotto aveva raggiunto l’uomo che si trovava in uno stato confusionale nei pressi del Ponte Vecchio sul fiume Oglio; tremante e lacrimante si era appoggiato al parapetto del ponte ciclopedonale pronto a varcarlo per gettarsi presumibilmente nel fiume. Secchi, “con grande empatia e capacità di dialogo” era riuscito a persuadere l’uomo a “desistere dal gesto e, una volta acquisita la fiducia del medesimo”, lo aveva messo in sicurezza in attesa dell’arrivo dei carabinieri, dell’ambulanza e di un familiare.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome