🟢 Elezioni comunali, proposto il 14-15 maggio | ECCO I COMUNI BRESCIANI INTERESSATI

In caso di conferma la decisione interesserà in particolare il Comune di Brescia (con eventuale ballottaggio domenica 28 e lunedì 29 maggio), ma anche numerose amministrazioni della provincia.

0
Elezioni, foto d'archivio

La proposta ufficiale del ministro Piantedosi c’è. Ora si attende soltanto l’approvazione del Consiglio dei ministri. Le prossime elezioni amministrative – a riferirlo è l’edizione odierna del Gdb – potrebbero tenersi domenica 14 e lunedì 15 maggio i tutta Italia.

In caso di conferma la decisione interesserà in particolare il Comune di Brescia (con eventuale ballottaggio domenica 28 e lunedì 29 maggio), ma anche numerose amministrazioni della provincia.

I COMUNI BRESCIANI CHIAMATI AL VOTO

I Comuni in cui i cittadini sono chiamati a rinnovare il sindaco sono: Agnosine, Barghe, Berzo Demo (voto anticipato dopo le dimissioni del sindaco), Berzo Inferiore, Borno, Brescia (Del Bono, se lo volesse, potrebbe arrivare praticamente a fine mandato prima che scatti l’incompatibilità), Castelcovati, Malonno, Manerbio, Milzano, Offlaga, Ospitaletto, Ponte di Legno, San Zeno Naviglio, Soiano del Lago, Toscolano Maderno e Trenzano.

Da segnalare anche il caso di Chiari, dove il sindaco Massimo Vizzardi è stato eletto in Regione: ruolo incompatibile con la carica di primo cittadino. Se non si dovesse dimettere subito, la prefettura nominerà un commissario per arrivare al voto alla prima occasione utile dopo maggio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome