Elezioni, Castelletti attacca: basta seggi nelle scuole

"I genitori lavorano e non tutti hanno un sostegno a casa, non tutti hanno i nonni o si possono permettere una baby sitter e allora vorrei sapere dov'è questo centrodestra che si finge sempre a fianco delle famiglie?"

0

Si andrà alle urne per le amministrative il 14 e 15 maggio, mentre l’eventuale ballottaggio è previsto per il 28 e 29. E il candidato sindaco del centrosinistra, Laura Castelletti, interviene per chiedere di evitare i seggi nelle scuole.

“Quattro giorni più altri 4 per il ballottaggio: perdere 8 giorni a maggio, nell’ultimo mese di scuola, è una follia – si legge in una nota – Ragazzi che con le politiche a settembre, dopo nemmeno due settimane del ritorno tra i banchi, e poi con le regionali a febbraio hanno perso le lezioni a causa delle elezioni. Tre interruzioni dell’anno scolastico e proprio in tre momenti delicati: l’avvio dell’anno, l’avvio del secondo quadrimestre e la fine della scuola. Le mamme e i papà sanno bene questo cosa significa: gli studenti, soprattutto quelli degli istituti comprensivi che sono per la maggior parte sedi di seggio elettorale, restano a casa perdendo 3-4 giorni di scuola ogni volta.  È un record che mette in difficoltà le scuole e le famiglie degli studenti”.

“I genitori lavorano – continua Castelletti – e non tutti hanno un sostegno a casa, non tutti hanno i nonni o si possono permettere una baby sitter e allora vorrei sapere dov’è questo centrodestra che si finge sempre a fianco delle famiglie? Una delle prime cose che farò da sindaco sarà trovare sedi elettorali alternative alle scuole per i prossimi anni (palestre, biblioteche, spazi espositivi, caserme… ). Basta seggi nelle scuole che fanno perdere giorni di lezioni, lezioni che poi non saranno mai recuperate”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome