🔴 Bagnolo, incontri sul tema della sessualità: il Comune revoca il patrocinio

Il sospetto di alcuni è che sindaco e giunta non abbiano gradito i toni troppo aperti e poco in linea con gli orientamenti educativi del centrodestra più tradizionalista sul tema

0
Foto simbolica da Pixabay

Patrocinio revocato perché “le tematiche generali trattate negli incontri non coincidono e non sono in sintonia con quelle indicate nella richiesta presentata”.

E’ polemica, a Bagnolo Mella, per la decisione del Comune di ritirare il nulla osta (atto che consente di utilizzare il logo comunale, ma anche di accedere ad agevolazioni e di utilizzare gratuitamente la sala Filanda di Palazzo Bertazzoli) concesso il 23 gennaio al ciclo di incontri promosso dal gruppo Gener.azioni.

Stando a quanto si apprende, il Comune avrebbe motivato la decisione (2 febbraio) con il fatto che gli incontri non riguardavano la salute, ma la sessualità. E il sospetto di alcuni – leggendo dietro le righe della determina – è che sindaco e giunta non abbiano gradito i toni troppo aperti e poco in linea con gli orientamenti educativi del centrodestra più tradizionalista su un tema tanto delicato.

Il primo incontro è tenuto il 26 gennaio, con ospite Greta Tosoni (Educatrice sessuale e Sex coach, tema: “Ripartiamo dal corpo”), quindi il 20 febbraio Lucia Mazzetti (psicologa e Consulente in sessualità tipica e atipica) parlerà di Corpo e sessualità. Il 20 marzo il tema è quello del nutrimento per la mente (Linda Brontesi, Dietista e Nutrizionista, e Maira Di Martino, Psicologa). Infine il 17 aprile si discuterà di Anatomia e fisiologia del corpo femminile con l’ostetrica Giulia Bregoli.
Per informazioni: https://www.facebook.com/Gener.azioniB


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome