Come affittare una macchina a Milano

0
Noleggio auto, foto generica da Pixabay

Milano è la città caposaldo del business e della moda italiani e attira ogni giorno professionisti da tutta l’Italia e da tutto il mondo. Nonostante il trasporto pubblico lombardo risulti efficiente e funzionale può succedere che si abbia la necessità, per ragioni varie, di disporre, per un periodo di tempo breve o lungo, di una propria autovettura. Tuttavia sono in molti, oggi, a preferire il noleggio come soluzione per poter disporre di un mezzo.
Per questo motivo, in questo articolo, verrà approfondito il tema fornendo tutte le informazioni necessarie per effettuare un noleggio auto Milano, una delle città italiane più all’avanguardia. Di seguito, inoltre, si potrà trovare una distinzione tra noleggio a breve e lungo termine che aiuta a comprendere di quali requisiti si ha bisogno a seconda del caso e altre informazioni utili a concludere un contratto di questo tipo.

Noleggio a breve e lungo termine, tutte le differenze

Quando si ha intenzione di noleggiare un’auto a Milano la prima cosa da chiedersi è: “Per quanto tempo avrò necessità di usufruire di questo servizio?”. Infatti ad esigenze differenti corrispondono differenti soluzioni di mobilità: il noleggio a lungo termine e il noleggio a breve termine. Di solito le società con il concetto di “breve termine” si riferiscono ad un periodo compreso tra un giorno e trenta giorni. È un servizio ideale per: professionisti che si recano a Milano per motivi lavorativi, turisti o per chi è momentanee impossibilitato dall’usare la propria auto. Tutte le società erogatrici del servizio richiedono esclusivamente patente di guida e carta di identità in corso di validità e una carta di credito intestata. Il noleggio a lungo termine ha una durata compresa in genere tra un minimo di 18 mesi e un massimo di 60 mesi. In questo caso chi effettua il noleggio deve dimostrare la solidità della propria condizione economica in quanto dovrà, attraverso un conto corrente intestato, erogare un pagamento mensile per il noleggio, il canone. È perfetto per i privati che non hanno intenzione di preoccuparsi di molti aspetti legati al possesso di un’autovettura (ad esempio manutenzione, assicurazione, ecc.) se non del rifornimento di carburante e poco altro, per chi ha la passione delle automobili, che mediante questa formula può cambiare spesso modello, e per i possessori di partita IVA o proprietari di azienda che usufruiscono, in caso di noleggio auto a lungo termine, di specifiche detrazioni fiscali.

Cosa include il noleggio

Come intuibile dal paragrafo precedente il noleggio auto include una serie di servizi accessori. L’inclusione o meno di alcuni di questi servizi è personalizzabile sulla base delle richieste e delle esigenze del cliente. Di solito un noleggio a breve termine include: assistenza stradale, auto sostitutiva in caso di guasti, assicurazione auto e franchigia. Il noleggio a lungo termine di un auto include: manutenzione straordinaria e ordinaria, assistenza stradale, servizio pneumatici, gestione sinistri e vettura sostitutiva. Da tenere in considerazione che chi noleggia a lungo termine si libera da tutti gli oneri amministrativi, come il pagamento dell’assicurazione auto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome