C’è un pezzo di Brescia nella grande visibilità che sta ottenendo anche in queste settimane la Necropoli di Baratti e l’Acropoli di Populonia della civiltà etrusca. Nei giorni scorsi, infatti, nel sito toscano sono arrivate le telecamere di Linea Verde (Rai1) con l’inviato Beppe Convertini. Che non ha mancato di intervistare l’ad della società gestrice (la Parchi Val di Cornia Spa, società di cui fanno parte i Comuni di Piombino, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto e Sassetta), Mauro Tognoli.
Tognoli è bresciano Doc, ma con forti radici in Toscana, dove gestisce un’azienda che si occupa della produzione di vino e olio. Mentre nella leonessa, dopo aver ricoperto diversi incarichi, è oggi presidente della cooperativa vitivinicola Cellatica-Gussago, fondata nel lontano 1952, che ha contribuito a rilanciare in maniera significativa negli ultimi anni.
La puntata di Linea Verde con l’intervista a Tognoli andrà in onda domenica 26 marzo. “Nel 2022 – ha detto – la nostra realtà ha ottenuto grande visibilità nazionale e internazionale. Ora questo nuovo, importante, riconoscimento in una trasmissione seguita mediamente da ben 4 milioni di persone. L’auspicio – ha aggiunto – è che sia un trampolino di lancio per la nuova stagione turistica, che si annuncia già da record”.
