Ghedi, il 28 marzo l’aeroporto militare apre i cancelli al pubblico

L'open day in occasione del Centenario della costituzione dell’Aeronautica militare

2
Uno dei tornado del Sesto Stormo di Ghedi, foto d'archivio

Martedì 28 marzo, in occasione delle attività correlate ai festeggiamenti del centesimo anniversario della costituzione dell’Aeronautica militare, l’Aeroporto militare di Ghedi, che si trova in via Castenedolo 85, aprirà i cancelli al pubblico “per favorire l’interazione con la comunità locale bresciana”.

Previa registrazione sul sito www.opendayghedi.it e limitatamente alla capienza massima consentita, dalle 9 alle 15, tutti i visitatori potranno assistere all’attività di volo pianificata per l’occasione ed effettuare un percorso itinerante nell’area espositiva attraverso la fornitissima mostra statica dei mezzi e dei materiali in dotazione allo Stormo, fra cui i velivoli PA-200 “Tornado” e l’F-35 “Lightning II”, il più moderno ed avanzato aereo da combattimento in forza ai “Diavoli Rossi”.

Nel corso della mattinata verrà effettuata la cerimonia solenne di “Alzabandiera di Reparto” presieduta dal Comandante del 6° Stormo, Colonnello Giacomo Lacaita che vedrà la partecipazione di autorità civili, militari e di una folta rappresentanza di scolari della provincia di Brescia.

“L’importante e significativo anniversario – si legge in una nota –  consentirà di portare all’attenzione della collettività l’attività quotidiana dell’Arma Azzurra, al servizio del Paese, 24 ore su 24 senza soluzione di continuità. Un’occasione per ripercorrere la storia della Forza Armata e l’evoluzione dello Strumento Aerospaziale, patrimonio e risorsa strategica della Nazione. Racconteremo chi siamo stati, i nostri valori, le nostre tradizioni, cosa rappresentiamo oggi al servizio del Paese e come ci vediamo proiettati domani, tenendo conto della continua a sempre più rapida evoluzione del Dominio Aerospaziale ormai interconnesso, sia operativamente che tecnologicamente, con quello spaziale e cibernetico”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome