🏐 Pallavolo maschile, per i tucani vittoria da sogno con con Lagonegro

Match sempre gestito da una Consoli determinata, molto efficace in battuta, ordinata a muro e in difesa. I Tucani si dimostrano superiori in tutti i fondamentali e non permettono mai a Lagonegro di dettare il ritmo, regalando al pubblico del San Filippo tre punti meritati e voluti.

0
Foto da ufficio stampa Consoli

La Consoli McDonald’s Centrale mette pressione in battuta (11 ace) e gioca con convinzione, trascinata dal suo pubblico, dal suo capitano – spietato da fondocampo, gatto in difesa – dai muri di Candeli e Gallo e dall’ottima prova di Abrahan, MVP con 18 punti e 6 servizi vincenti. Lagonegro non riesce ad incidere, pur dando filo da torcere alla ricezione di casa nei primi due parziali, e si arrende in tre set. Tre punti che allontanano la zona rossa della classifica e danno ossigeno ai Tucani, in vista delle ultime cinque sfide.

Starting six
Zambonardi manda in campo Tiberti incrociato a Petráš, a banda ci sono Abrahan e Galliani, con Candeli ed Esposito al centro; Franzoni è il libero.
Barbiero sceglie Izzo e Wagner, Urbanowicz e Panciocco a banda, al centro Bonola e Orlando Boscardini, libero El Moudden e Di Carlo alternati in ricezione e difesa.

Match in pillole

Abrahan mette subito in chiaro le cose con un attacco e un turno al servizio da due ace (6-1). Candeli mette giù due palle, prima che Wagner e Panciocco restituiscano un servizio vincente a testa (12-7). Zambonardi interrompe il filotto ospite innescato in battuta da Izzo, con Armenante a dargli manforte (13-11). Il muro di Brescia ferma Wagner (20-14) e costringe Barbiero a mischiare i suoi, inserendo Biasotto al centro e togliendo Urbanowicz. Loglisci copre il giro in ricezione di Gallo e Petry chiude le ostilità al primo tentativo (25-19).

Buon turno di Panciocco dalla linea di fondo e ai Tucani tocca ricucire da 2-5, difendendo con convinzione. Qualche rimpallo fortunoso sotto rete scalda gli animi, poi Esposito risolve di prepotenza (11-9). Un errore in attacco e due botte di Wagner riportano sopra gli ospiti, poi Petry e Gallo rimettono il set sui binari giusti. Barbiero inserisce nuovamente Urbanowicz, ma Candeli trova due block-sentenza sul turno al servizio del capitano che sembra un cecchino (20-13). Il duo Franzoni -Tiberti si supera in difesa e la palla out di Lagonegro garantisce il primo sospiro di sollievo (25-17).

La Consoli continua a spingere in battuta e Esposito trova la verve giusta per staccare 15-10. Urbanowicz – di nuovo dentro per Armenante – è il più attivo dei suoi, ma Candeli è ispirato e, quando Tiberti lo cerca in primo tempo, fa danni (18-13). La pipe di Gallo è liberatoria e la banda biancazzurra scarica il braccio anche per il 22-17, oltre a mettere il muro che ipoteca il parziale. Tiberti timbra il match ball con il tocco intelligente di seconda ed è di Candeli l’onore del block finale (25-17).

Il commento
Capitan Tiberti: “Siamo soddisfatti, siamo riusciti ad essere aggressivi in battuta, come anche i nostri avversari nei primi due set. E’andata meglio a noi che siamo stati più continui. Ci voleva, era una partita decisiva. La priorità è ancora fare punti: siamo pronti a tutto e vogliamo mettere in cassaforte questa salvezza, prima di pensare ad altro”.

Alfonso Abrahan Gavilan: “Oggi festeggiamo il mio compleanno con una bella vittoria, e siamo contenti soprattutto perché abbiamo giocato bene in tutti i fondamentali. Ci aspettano altre sfide decisive, vogliamo continuare ad allenarci con questa intensità”.

CONSOLI McDONALD’S CENTRALE – CAVE DEL SOLE 3-0
(25-19; 25-17; 25-17)ll tabellino
BRESCIA: Rizzetti ne, Petráš 10, Gatto ne, Loglisci, Tiberti 2, Giani, Sarzi Sartori ne, Franzoni (L), Galliani 17, Candeli 9, Esposito 5, Mijatovic ne, Abrahan 18, Bettinzoli ne. All. Roberto Zambonardi e Paolo Iervolino.

LAGONEGRO: Orlando Boscardini 3, Biasotto Man. 1, Izzo 1, El Moudden (L), Panciocco 5, Biasotto  Mor, Mastrangelo, Bonola 1, Wagner 13, Di Carlo (L), Armenante 7, Urbanowicz 6. All. Barbiero e Viggiano.

Muri: Brescia 8, Lagonegro  4
Ace/batt sbagliate: Brescia 11/14; Lagonegro  6/6
Attacco: Brescia 58%, Lagonegro  40%
Rice: Brescia 35% (16%) Lagonegro  32% (10%)
Arbitri: Michele Brunelli e Paolo Scotti. Video Check: Francesco Mischi.
Durata: 25’ 25’ 23’. Totale: 1h.13.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome