Crisi climatica, a Brescia sabato c’è la For Future Fest

Si parte alle 9 da piazzale Arnaldo e si arriva alle 11 in piazza Duomo, con concerti, talk e laboratori che proseguiranno fino al pomeriggio.

0
Foto da Fridays for future

Venerdì 3 Marzo milioni di persone in tutto il mondo scenderanno in piazza per lo sciopero indetto da Fridays for Future per affrontare il tema della crisi climatica. Ma il comitato bresciano ha deciso di non organizzare manifestazioni per quella data.

L’appuntamento con gli attivisti della leonessa è fissato invece per sabato 4 Marzo, quando si terrà For Future Fest, “una giornata di festa, di lotta alla crisi climatica e per tutti i diritti”.

Si parte alle 9 da piazzale Arnaldo e si arriva alle 11 in piazza Duomo, con concerti, talk e laboratori che proseguiranno fino al pomeriggio.

Gli ospiti affronteranno vari aspetti delle soluzioni alla crisi climatica ed ecologica: Leila Belhadj Mohamed parlerà di geopolitica e risorse, Greta Tosoni (sex coach e educatrice queer) di diritti, clima e femminismo, Andrea Bariselli (psicologo, neuroscienziato) di verde e inquinamento urbano, Martina Macciché (scienziata politica) della città femminista e di Ultima Generazione.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome