⚫ Giornalismo bresciano a lutto: addio a Roberto Denti

Nel 1974 fu tra i fondatori del quotidiano Bresciaoggi e in seguito scrisse per il Giornale di Bergamo, Il Corriere della Sera e altre testate del gruppo Rizzoli e Rcs

0
Foto generica da Pixabay

Il giornalismo bresciano e il mondo della cultura sono a lutto per la prematura scomparsa di Roberto Denti, stroncato da un male incurabile.

Veronese di nascita ma bresciano d’adozione, Roberto Denti è stato giornalista, scrittore, ma anche musicista, cantautore e guida turistica.

Nel 1974 fu tra i fondatori del quotidiano Bresciaoggi e in seguito scrisse per il Giornale di Bergamo, Il Corriere della Sera e altre testate del gruppo Rizzoli e Rcs.

Fra i suoi tanti interessi anche quello per le auto storiche – fece parte del comitato che diede vita al Museo Mille Miglia -, la musica e l’arte. Negli ultimi anni Roberto Denti si è dedicato alla promozione del turismo impegnandosi come guida turistica.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome