🔴 Elezioni Brescia, i renziani hanno deciso: con Castelletti da subito

Ma sulla mossa va segnalato anche il dissenso dei due consiglieri in Loggia, Galperti e Dionigi Guindani. Resta da capire quali saranno le loro prossime mosse.

0
Palazzo Loggia
Palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia
La decisione è rimasta a lungo in sospeso e Guido Galperti – sui giornali – non aveva nascosto la possibilità di una corsa in solitaria (a sostegno di Nini Ferrari). Poi nel dibattito si sono inserite le polemiche della Lega, secondo cui Italia Viva avrebbe barattato il sostegno a Laura Castelletti con un posto in A2A. E nelle scorse ore è arrivata la svolta.
Lunedì, infatti, l’assemblea dei renziani bresciani ha votato il sostegno sin dal primo turno a Castelletti. Una decisione che, secondo le dichiarazioni rilasciate coordinatore provinciale Gianbattista Groli a Bresciaoggi, sarebbe stata motivata soprattutto con “input nazionali” legati alla volontà di correre insieme ad Azione e, magari, di arrivare a un partito unico.
Ma sulla mossa va segnalato anche il dissenso dei due consiglieri in Loggia, Galperti e Dionigi Guindani. Resta da capire quali saranno le loro prossime mosse.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome