🔴 Gestione della pandemia, Conte e Speranza indagati: il caso nelle mani della giudice bresciana

Per la sola parte dell'inchiesta relativa al governo, ora - secondo legge - la palla passa al tribunale dei Ministri

0
Il premier Giuseppe Conte
Il presidente Giuseppe Conte, foto da video ufficiale

Epidemia colposa. E’ questo il fascicolo aperto dal Tribunale di Bergamo sulla gestione delle prime fasi della pandemia di Coronavirus.

Nella lista degli indagati (19 in tutto) – secondo quanto riportano tutti i media – ci sono molti nomi eccellenti, tra cui l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, l’ex ministro della Salute Roberto Speranza, il governatore lombardo Attilio Fontana (“vergognoso apprenderlo dai giornali”, ha dichiarato), l’ex assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, il presidente dell’Istituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro, il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli, il coordinatore dell’allora Comitato Scientifico Agostino Miozzo e l’ex capo della protezione civile Angelo Borrelli.

Per la sola parte relativa al governo, ora – secondo legge – la palla passa al tribunale dei Ministri, che dovrà valutare le posizioni di Conte e Speranza. A presiederlo è la giudice Mariarosa Pipponzi, che guida la sezione lavoro del tribunale di Brescia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome