Metro, Lega contro Castelletti: 10 anni dalla sua promessa di abbonamento gratis per ogni famiglia

0
Giori, Bordonali e Tacconi (Lega), foto da Gruppi consiliari Comune Brescia
“Oggi Brescia festeggia i dieci anni dell’entrata in funzione della metropolitana e dalla promessa di Laura Castelletti di dare un abbonamento gratuito per la metro a ogni famiglia bresciana. Nel frattempo il centrodestra in Consiglio ha anche avanzato la proposta, approvata dalla ragioneria del Comune, di un fondo per rendere gratuito il trasporto pubblico agli studenti bresciani. Soluzione bocciata dalla sinistra in Loggia”. Lo dichiara in una nota la segreteria cittadina della Lega di Brescia.
“Per la metropolitana – si legge ancora – ora è il momento della fase due, ossia di realizzare il progetto originario di una infrastruttura che arrivi anche in provincia, iniziando dall’estensione a nord e a est, così come previsto dal piano urbano di mobilità sostenibile al quale non è mai stato dato seguito. Portare il servizio nei comuni limitrofi servirebbe a intercettare una parte delle decine di migliaia di auto in ingresso ogni giorno in città, contribuendo così a migliorare la qualità dell’aria a Brescia”.
“In questi dieci anni – conclude il Carroccio – purtroppo non è stato fatto mezzo passo in avanti in questo senso. Si tratta di progetti a lunga scadenza, necessari per un salto di qualità che Brescia merita di fare, in collaborazione con le istituzioni sovracomunali e con la politica nazionale per individuare le risorse necessarie. Sarà una delle priorità della prossima giunta di centrodestra”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome