Papilloma virus, dal 6 al 10 marzo vaccini gratis e senza appuntamento

La vaccinazione contro l’HPV previene l’infezione da Papilloma virus che è causa di diversi tipi di tumori

0
vaccino - pixabay

ATS Brescia organizza, in collaborazione con ASST Spedali Civili di Brescia, ASST Franciacorta, ASST Garda, una campagna di vaccinazione anti HPV, gratuita e senza appuntamento, nella settimana da lunedì 6 a venerdì 10 marzo 2023.

La vaccinazione contro l’HPV previene l’infezione da Papilloma virus che è causa di diversi tipi di tumori. Tra questi c’è il tumore del collo dell’utero, l’unico tumore ad oggi totalmente riconducibile a una infezione e prevenibile con una vaccinazione.

Scansionando il QR code è possibile trovare il centro vaccinale più vicino per la vaccinazione gratuita e senza appuntamento, garantita a tutte le ragazze tra gli 11 e i 25 anni di età, ai ragazzi tra gli 11 e 18 anni e ad alcune categorie a rischio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome