Auto km0: un modo intelligente di risparmiare

0
Auto, foto generica da Pixabay

Al giorno d’oggi, disporre di un’autovettura privata è una comodità a cui è difficile rinunciare, soprattutto per chi se ne serve per raggiungere il posto di lavoro o, semplicemente, abita in periferia e non ha a disposizione molte altre opzioni per spostarsi.

Vista questa necessità, largamente diffusa, per chi desidera cambiare macchina oggi non esiste una solo opzione, ovvero quella di comprarne una nuova, ma ci si trova difronte a diverse alternative.

Le persone che vivono in una grande città hanno la possibilità di confrontare le proposte dei principali concessionari di zona e scegliere il loro prossimo veicolo, non solo in base al brand, ma anche alla condizione. Esistono poi servizi come il noleggio lungo termine Milano privati, con cui è possibile prendere in affitto veicoli di ultima generazione, assicurati e accessoriati, per un dato periodo di tempo. Consultando il sito movenzia.com, si trovano tante promozioni per poter godere del comfort di un mezzo privato, senza dover affrontare gli oneri che un acquisto comporta.

Per gli automobilisti, quindi, oggi le opportunità sono infinite. In particolar modo, è il mercato dell’usato ad aver conosciuto un boom negli ultimi anni. Tra tutte, le auto km0 hanno riscosso parecchio successo, in quanto sono la giusta via di mezzo tra convenienza e prestazioni.

Perché è vantaggioso orientarsi verso l’acquisto di un mezzo a basso chilometraggio, lo vedremo in questo articolo.

 

KM0: caratteristiche

Le auto km0 sono catalogate come usate, ma a differenza di queste ultime, sul piano pratico possono essere considerate pari al nuovo. Quando ci si reca in concessionaria e si chiede di acquistare un veicolo di questo tipo, si può godere della pronta consegna, in quanto si tratta di mezzi già immatricolati.

Questa è senz’altro un’opzione da prendere in considerazione in quei casi in cui, ad esempio, si intende acquistare un mezzo che possa durare ancora molti anni, ma non si vuole spendere una cifra troppo elevata.

Vediamo ora tutti i vantaggi ed eventuali inconvenienti legati alla scelta di un’auto km0.

Vantaggi

Come abbiamo accennato, rivolgersi al mercato dell’usato e, in particolare, a quello delle auto a km0 zero può garantire un risparmio considerevole. Pertanto, uno tra i primi pro è indubbiamente il prezzo. Queste vetture, infatti, hanno un costo nettamente inferiore rispetto alle proposte della gamma nuova, pur essendo in buonissimo stato.

In secondo luogo, i concessionari offrono una garanzia minima di 12 mesi, il che rappresenta un’ulteriore sicurezza per il conducente. Inoltre, essendo veicoli in pronta consegna, gli oneri legati all’immatricolazione e al bollo non sono qualcosa di cui doversi preoccupare: l’acquirente potrà, in poco tempo, iniziare a guidare l’auto prescelta.

In ultimo, le km0 sono dotate spesso di molti optional, in quanto è nell’interesse dei venditori mostrare le qualità tecniche del mezzo.

Esistono dei contro legati alla scelta di simili vetture?

 

Svantaggi

Ciò che potrebbe costituire un limite nell’acquisto di km0 è che non sono possibili variazioni sull’allestimento, in quanto tale personalizzazione riguarda i veicoli nuovi, che possono essere ordinati a seconda della configurazione prescelta dal cliente.

È pure opportuno sapere che, solitamente, si tratta di modelli non più nuovi, ossia versioni precedenti o non più prodotte dai brand automobilistici; questo, sommato al fatto che sono vetture che risultano aver avuto più proprietari, può comportare una forte svalutazione, nel momento in cui si decidesse di rivenderle.

Tutto sommato, però, i pro sono nettamente di più rispetto ai contro; pertanto, questa soluzione di acquisto è ad oggi una delle più vantaggiose.

Con una km0, i clienti possono beneficiare di una macchina usata, destinata a viaggiare ancora per molti anni, che presenta caratteristiche tecniche riconducibili ad un veicolo nuovo. Tutto ciò, con un risparmio considerevole e godendo di tante comodità, come la pronta consegna

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome