🔴 Canton Mombello, ancora violenze: agente aggredito con una lametta

Stando a quanto informa una nota della Funzione Pubblica Cgil, un detenuto "ha aggredito un poliziotto tirando in faccia una arancia e poi sputato il tutto mentre brandiva una lametta e minacciarlo".

0
Polizia penitenziaria, foto di Stefano Petroni da Fickr https://www.flickr.com/photos/airforceone/4680314430

Continuano i disordini all’interno del carcere di Brescia. Dopo l’aggressione a danno di due poliziotti da parte di un detenuto, avvenuta appena tre giorni fa, al Nerio Fischione (Canton Mombello) si è infatti registrato un nuovo episodio di violenza.

Stando a quanto informa una nota della Funzione Pubblica Cgil, un detenuto “ha aggredito un poliziotto tirando in faccia una arancia e poi sputato il tutto mentre brandiva una lametta e minacciarlo”.

“Purtroppo – sottolinea Calogero Lo Presti in una nota –  la gravissima carenza di organico della Polizia penitenziaria, basti pensare che nel turno pomeridiano di oggi vi erano solo due Agenti per oltre centoventi detenuti dislocati su quattro piani, inficia gravemente sulla qualità del lavoro che, in queste condizioni, diventa, letteralmente, impossibile, stressante e rischioso per la propria incolumità personale”.

Lo Presti, quindi, ribadisce  il “grido di allarme nei confronti dell’Amministrazione Penitenziaria e nei confronti della politica affinché questi servitori dello Stato nonché appartenenti ad un Corpo di Polizia della Repubblica non vengano lasciati da soli e abbandonati al loro destino”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome