🔴 Brescia, in un anno 61mila punti decurtati dalle patenti

Ma il dato più significativo, probabilmente, è quello delle operazioni straordinarie, che nel 2022  hanno portato a sequestrare ben 27 chilogrammi di droga contro i 3,8 dell'anno precedente

0
Polizia locale, foto da Comune di Brescia

Ben 61.646 punti decurtati dalle patenti, con una media di 168 al giorno. E’ questo uno dei numeri più significativi del bilancio della Polizia locale di Brescia, discusso ieri nella commissione Sicurezza di Palazzo Loggia.

Nel complesso quasi tutti i numeri sono in crescita (i punti tolti erano stati 60.630 l’anno precedente). Aumentano, infatti, anche le patenti ritirate (200, erano 153), le sanzioni per alcol al volante (130, erano 127) e le denunce per omissione di soccorso (67, erano 53).

Ma il dato più significativo, probabilmente, è quello delle operazioni straordinarie, che nel 2022  hanno portato a sequestrare ben 27 chilogrammi di droga contro i 3,8 dell’anno precedente. Gli arresti, invece, sono stati complessivamente 99 (erano 90).

Un focus particolare è stato dedicato alla zona della stazione, dove però si segnala un calo delle denunce per droga, a fronte di un aumento delle sanzioni alle attività commerciali.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome