Fontana (Fi): la Loggia sostenga concretamente le edicole

"La rinascita delle edicole può passare così dall’offerta di una molteplicità di servizi pensati per semplificare la vita della cittadinanza: Emissione di certificati anagrafici ,pagamento delle bollette, postazioni bancomat, lockers per consegna/ritiro dei pacchi, attivazione dello Spid"

0
Paolo Fontana, Forza Italia
Paolo Fontana, Forza Italia

“L’amministrazione comunale deve sostenere il rilancio delle edicole con un piano straordinario di sostegno finanziario, che consenta ai proprietari di edicole di investire nella digitalizzazione e nell’aggiunta di nuovi servizi”. A chiederlo, con una nota, è il consigliere comunale di Forza Italia Paolo Fontana.

“Inoltre – si legge nel comunicato – va incoraggiata la trasformazione delle edicole in centri polifunzionali, offrendo spazi e supporto per l’organizzazione di eventi culturali, la promozione di servizi di vicinato e la creazione di una comunità locale più forte e coesa. La valorizzazione delle edicole multiservizi e della portineria di quartiere rappresenta un’opportunità unica per promuovere lo sviluppo locale e migliorare la qualità della vita dei residenti”.

“La rinascita delle edicole – precisa ancora l’esponente azzurro – può passare così dall’offerta di una molteplicità di servizi pensati per semplificare la vita della cittadinanza: Emissione di certificati anagrafici ,pagamento delle bollette, postazioni bancomat, lockers per consegna/ritiro dei pacchi, attivazione dello Spid…ecc. L’edicola può diventare, ancor di più, un punto di riferimento per il quartiere”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome