Garda, Sirmione si prepara all’estate: dal 24 marzo via alla pedonalizzazione nella ZTL

La primavera è ormai alle porte e anche Sirmione si prepara a dare il benvenuto ad una nuova stagione turistica

0
Castello di Sirmione, I, Manfred Heyde, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

La primavera è ormai alle porte e anche Sirmione si prepara a dare il benvenuto ad una nuova stagione turistica, accogliendo al meglio turisti e visitatori che giungono nella perla del Garda da tutto il mondo.

Per garantire una buona vivibilità e fruibilità degli spazi per cittadini e ospiti e per continuare a offrire il massimo dell’ospitalità e dei servizi, promuovendo e allo stesso tempo tutelando il territorio, l’amministrazione comunale ha deciso di mettere in atto anche nel 2023 numerose giornate di pedonalizzazione del centro storico (in attesa anche della conclusione dei lavori sul ponte scaligero).

La pedonalizzazione prevede dunque un divieto di accesso e circolazione nella zona a traffico limitato, disciplinata da un apposito regolamento. La regolamentazione estiva 2023 della ZTL è applicata già a partire dal 24 marzo al 14 ottobre e nei giorni 11-12-17-18-19 marzo 2023, ma le limitazioni non si esauriscono qui e interesseranno anche specifiche categorie in determinati giorni e orari: si consiglia quindi di consultare il sito del comune per non incorrere in sanzioni che prevedono pagamenti da 83 a oltre 300 euro.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome