Pozzolengo, oltre mille persone da tutta Italia per la festa del Toro dei Lautari

"Una giornata per celebrare il presente, guardare al futuro e al tempo stesso fare in modo che quanto seminato negli ultimi 31 anni non vada disperso"

0
Festa del toro dei Lautari, foto da ufficio stampa

Oltre mille persone, arrivate a Pozzolengo da ogni parte d’Italia, hanno animato quella che per lautari è la tradizionale «festa del Toro». “Una giornata – sottolinea il comunicato stampa – per celebrare il presente, guardare al futuro e al tempo stesso fare in modo che quanto seminato negli ultimi 31 anni non vada disperso”.

È il senso di quanto celebrato ieri a Borgo La Caccia, una delle sedi storiche della comunità Lautari, in cui sono arrivate le famiglie degli ospiti della comunità presieduta da Andrea Bonomelli. «Come ogni anno è stato un momento di condivisione – ha sottolineato Bonomelli, presidente della Comunità che si occupa della cura e del reinserimento in società di persone affette da dipendenze -. Abbiamo accolto circa un migliaio di persone che sono arrivate nel bresciano per poter rivedere i ragazzi che con noi hanno intrapreso e magari concluso un percorso di reinserimento». Non solo. La festa è diventata anche l’occasione per poter vedere persone che ce l’hanno fatta. «Per noi è uno stimolo a proseguire nel lavoro quotidiano», ha concluso Bonomelli. Alla festa è intervenuta anche il neo assessore all’istruzione, formazione e lavoro di regione Lombardia, Simona Tironi, nella sua prima uscita ufficiale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome