🔴 Regione, oggi il primo consiglio: ecco la squadra bresciana

Sei i debuttanti: l'intera delegazione di Fratelli d'Italia (Carlo Bravo, Diego Invernici e Giorgio Bontempi), la grillina Paola Pollini, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono (Pd) e quello di Chiari Massimo Vizzardi (Azione)

0
Sede della Regione Lombardia, foto da Wikipedia

Questa mattina si riunisce per la prima volta il nuovo consiglio regionale della Lombardia. E saranno sei i bresciani al debutto. Si tratta dell’intera delegazione di Fratelli d’Italia (Carlo Bravo, Diego Invernici e Giorgio Bontempi), della grillina Paola Pollini, del sindaco di Brescia Emilio Del Bono (Pd) e di quello di Chiari Massimo Vizzardi (Azione), che dovranno dimettersi a breve dall’incarico di primo cittadino.

A loro si aggiungono – confermati – la forzista Claudia Carzeri, la dem Miriam Cominelli e i leghisti Floriano Massardi e Davide Caparini. Mentre nella giunta, lo ricordiamo, sono entrati Giorgio Maione (Civica Fontana, Ambiente), Simona Tironi (Fi, Lavoro) e Barbara Mazzali (Fdi, Turismo).

La seduta sarà presieduta da Fontana (il consigliere più anziano, Vittorio Feltri, ha rifiutato il compito). La principale incombenza sarà quella della nomina del presidente dell’assemblea e dei suoi vice.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome