🔴 Docente trattenuto in Nepal: decisione rinviata di cinque giorni

Il 27enne originario di Sarezzo, lo ricordiamo, si è difeso sostenendo di aver preso in mano i reperti, ma di averli subito ricollocati al loro posto.

0
Il bresciano Tiziano Ronchi, foto da Accademia Santa Giulia

E’ stata rinviata la decisione sul futuro di Tiziano Ronchi, il docente bresciano che si trova bloccato in Nepal su decisione delle autorità locali con l’accusa di aver provato a sottrarre alcuni reperti archeologici dalla città di Bhaktapur..

Le autorità locali, infatti, hanno esteso di cinque giorni la custodia cautelare a carico di Ronchi nonostante il pressing di consolato e ministero italiani. Ma la buona notizia è che non è stato deciso il trasferimento in carcere (attualmente si trova in ospedale).

Il 27enne originario di Sarezzo, lo ricordiamo, si è difeso sostenendo di aver preso in mano i reperti, ma di averli subito ricollocati al loro posto.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome