Giornata dell’acqua, A2A apre gli impianti ai cittadini

Anche quest’anno il Gruppo A2A - attraverso A2A Ciclo Idrico e Azienda Servizi Valtrompia - aderisce all’iniziativa organizzando due giornate di apertura straordinaria per dare alle persone la possibilità di scoprire, tramite visite guidate, quattro impianti del ciclo idrico integrato tra città e provincia

0
La fonte di Mompiano
La fonte di Mompiano

Istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite e inclusa nelle direttive dell’Agenda 21, la Giornata Mondiale dell’Acqua ricorre ogni anno il 22 marzo e prevede che gli Stati membri dell’Assemblea generale dell’ONU promuovano al loro interno delle attività finalizzate a richiamare l’attenzione pubblica sull’importanza vitale dell’acqua e a promuovere la gestione sostenibile delle risorse idriche.

Anche quest’anno il Gruppo A2A – attraverso A2A Ciclo Idrico e Azienda Servizi Valtrompia – aderisce all’iniziativa organizzando due giornate di apertura straordinaria per dare alle persone la possibilità di scoprire, tramite visite guidate, quattro impianti del ciclo idrico integrato tra città e provincia.

Nelle due giornate, infatti, saranno visitabili:

– Fonte di Mompiano (in via Fontane 48)
– Depuratore di Verziano (via Verziano 126).
– Depuratore di Gavardo (loc. vallone a Gavardo)
– Depuratore della Valtrompia (via G. Falcone a Concesio)

Gli impianti saranno aperti (anche in caso di pioggia):

sabato 25 e domenica 26 marzo dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle ore 17:30

Per prenotare la visita guidata si dovrà accedere, a partire da oggi pomeriggio (21 marzo ndr.), ad una apposita piattaforma presente sul sito impiantiapertia2a.it.

Per promuovere l’iniziativa, inoltre, da mercoledì 22 marzo e sino a domenica 26 marzo, in Largo Formentone – sul grande muro ‘spoglio’ dell’edificio che si affaccia sulla piazza nel centro storico cittadino – verrà proiettato (dalle ore 18.30 alle 24) un breve video sugli impianti del ciclo idrico integrato durante il quale, oltre a ripercorrere i principi fondanti del Gruppo A2A, verrà visualizzato il QRcode che rimanderà al sito impiantiapertia2a.it per prenotare le visite.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome