🔴 Raddoppiano le aggressioni agli arbitri, Lombardia tra le più pericolose

0
arbitro calcio, foto da Pixabay

Maglia nera per la Lombardia, considerata tra le regioni più “macchiate” da atti di violenza e aggressioni ai danni degli arbitri. E i numeri parlano chiaro: su 217 episodi denunciati 29 sono stati commessi in terra lombarda. Sotto la lente però finisce tutto il Paese.

In Italia dallo scorso luglio sono stati registrati 217 episodi accertati contro i 144 nello stesso periodo della precedente stagione estiva, un balzo di oltre il 50 per cento. Di queste 135 sono state commesse da calciatori, 67 da dirigenti e 15 da estranei. Cresciute anche le violenze gravi che passano da 45 a 74 e i giorni di prognosi resi noti, da 351 a 420, ma potrebbero essere molti di più.

La maglia nera, lo riporta Il Giorno, va alla Sicilia con 32 aggressioni accertati seguita, appunto da Lombardia (29), Toscana (27), Lazio (22), Piemonte (20), Campania (14) e Calabria (11).

I tornei più a rischio sono quelli di Seconda categoria (51) seguiti dai campionati giovanili regionali e provinciali (45), Prima categoria (27) Juniores (25), Terza categoria (23), Calcio a 5 e Promozione (16).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome