⚫ Adamello Ski Raid, atleta 42enne muore durante la corsa estrema

La manifestazione non è stata sospesa, ma l'organizzazione ha deciso di limitare la cerimonia di premiazione

0
Foto generica da Pixabay
Tragedia alla Adamello Ski Raid, competizione estrema di scialpinismo che si svolge ogni anno sui monti della Valcamonica. Un partecipante, infatti, ha perso la vita a causa di un malore.
La vittima è il 42enne Omar Ferrero, tesserato per lo Sci club Prali Val Germanasca e residente a San Secondo di Pinerolo. L’uomo era impegnato nella corsa (verso la fine della gara, nella seconda salita) con un compagno, quando si è accasciato improvvisamente al suolo a causa di un arresto cardiaco. L’amico ha subito provato a praticargli il massaggio cardiaco e i soccorsi sono stati tempestivi, ma purtroppo ogni tentativo di salvarlo si è rivelato inutile.
La manifestazione non è stata sospesa, ma l’organizzazione ha deciso di limitare la cerimonia di premiazione.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome