🔴 Scoppio alla centrale Enel di Montichiari: residenti senza corrente elettrica

A provocare il guasto potrebbe essere stato un trasformatore in sovraccarico. Sono stati i passanti ad avvisare il sindaco Marco Togni.

0
Vigili del fuoco al lavoro, foto da Vigili del fuoco

Un guasto nella centrale elettrica dell’Enel a Montichiari ha provocato un’esplosione e un principio di incendio che ha lasciato senza corrente gli abitanti della zona. Sembra che a scatenare l’incidente sia stato un trasformatore in sovraccarico.

A segnalare quanto accaduto sono stati dei passanti che hanno visto del fumo salire dall’impianto e che hanno telefonato al sindaco, Marco Togni. Alla centrale di via Trieste sono così arrivati i tecnici dell’Enel e i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme.

L’impianto eroga elettricità oltre al comune di Montichiari anche ad altri comuni vicini tra cui Carpenedolo, Calcinato, Calvisano, Castenedolo ed è strutturato ad anello. Il black out non è durato molto:in breve tempo il restante circuito è tornato a funzionare e l’energia elettrica è tornata nelle case.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome