🔴 Tragedia a Palazzolo: 64enne muore fulminato dal phon mentre si asciuga i capelli

Angelo Facondo faceva l'imbianchino ed era da poco andato in pensione. Si indaga sul mal funzionamento dell'impianto elettrico di casa.

0
ambulanza
Ambulanza, foto d'archivio

Si stava asciugando i capelli nel bagno di casa quando una scarica elettrica lo avrebbe fulminato lasciandolo senza vita. E’ successo – ma si tratta soltanto della prima ipotesi – ad un 64enne residente in zona Sgraffigna a Palazzolo. L’uomo, Angelo Facondo, ma per tutti era Angiolino, era andato da poco tempo in pensione dopo avere lavorato come imbianchino.

La tragedia è avvenuta al mattino: la vittima aveva appena fatto la doccia e si stava asciugando i capelli: all’improvviso la moglie ha sentito un tonfo in bagno. Non riuscendo ad aprire la porta chiusa dall’interno, la donna ha chiamato un vicino di casa che l’ha sfondata rivelando il corpo di Angiolino ormai esanime.

Sul posto, oltre ai soccorritori e ai vigili del fuoco, anche i carabinieri. C’è infatti da capire se il decesso sia stato provocato dalla scarica elettrica o meno (ed eventualmente per quale motivo sia partita la scarica: se la causa vada ricercata nel phon, nell’impianto elettrico oppure nel comportamento dell’uomo). Il funerale di Angelo Facondo sarà celebrato martedì alle 9:30 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe a Palazzolo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome