🔴 Provincia, il presidente ai partiti: trovate un accordo sui consiglieri delegati o decido io

“Se entro il 31 marzo non si arriverà a un accordo definitivo è mia intenzione assegnare le deleghe in autonomia"

0
Il sindaco di Esine Emanuele Moraschini, foto d'archivio

“Sono stato eletto il 29 gennaio grazie al senso di responsabilità che le segreterie di partito hanno dimostrato per garantire alla Provincia una guida stabile e concreta. La ricerca dell’intesa per definire le nomine assegnate ai consiglieri sta diventato troppo lunga. Nonostante la buona volontà, a oggi non è ancora stato individuato un assetto condiviso. La provincia è operativa, ma manca quell’elemento di condivisione e confronto che solo il lavoro dei consiglieri può dare”.

Il Presidente Moraschini, con una nota, lancia un appello ai partiti perché “risolvano al più presto questa situazione per non perdere l’occasione di governare al meglio un Ente, quello bresciano, che conta 2000 Km di strade, 59 istituti scolastici, con annessi 141 edifici e 2050 aule, un Ente che è punto di riferimento per 205 comuni e che deve continuare a garantire i servizi essenziali”.

“Se entro il 31 marzo non si arriverà a un accordo definitivo – conclude Moraschini – è mia intenzione assegnare le deleghe in autonomia. Credo che in questo caso spetti al Presidente dare risposte ai cittadini. Mi sono definito il Presidente del fare perché credo che sia questo il compito di ogni Amministratore, costruire il bene per la collettività. Ho un’idea precisa di Provincia e, se non si troverà quanto prima un accordo, proporrò una mia soluzione”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome