Elezioni Brescia, Del Bono ri-lancia Castelletti: è una vera civica e rappresenta la continuità

La candidata sindaco ha anche annunciato che Emilio Del Bono sarà il coordinatore politico della campagna elettorale.

0
Del Bono e Castelletti durante il primo consiglio comunale di Brescia
Del Bono e Castelletti durante il primo consiglio comunale di Brescia

“Sono molto rassicurato e contento che Laura abbia accettato di candidarsi per la città. Credo che per lei sia stata una scelta non scontata e importante non solo per la sua coalizione, ma per la città. Innanzitutto Laura ha condiviso con me in questi 10 anni una visione di città e credo che per un amministratore locale avere una visione è fondamentale. Una visione assicura tutti sul fatto che Laura proietterà la città verso quel modello su cui abbiamo lavorato con grande impegno in questi anni, la città che si trasforma, che cambia, che è capitale della produzione della manifattura ma anche città dei servizi, dell’università, della cultura e della pubblica amministrazione. Laura ha contribuito a rendere concreta e realizzata questa visione”. Il sindaco Emilio Del Bono ha espresso ieri il suo pieno sostegno pubblico alla candidatura di Laura Castelletti, dopo averne lanciato per primo la candidatura.

Al di là delle capacità amministrative, Del Bono si è soffermato  sulle qualità umane di Castelletti  “Laura è affidabile – ha detto – è una persona seria e non è poco, soprattutto in politica. È una persona coerente, equilibrata, di esperienza, avendo dietro le spalle ha tanti anni di impegno amministrativo. Soprattutto sa mediare, negoziare, sa fare squadra, non è divisiva, non è faziosa, non è partitica. Ha un profilo civico, reale, non come quelli camuffati di oggi”.

Una continuità che Del Bono auspica anche per i grandi investimenti che arriveranno in città: ”un cambio di rottura nel caso in cui non continuasse la nostra esperienza sarebbe altamente dannoso perché stanno arrivando in città risorse che la città non ha mai visto, dagli investimenti del tram di superficie alle opere complementari all’alta velocità alle realizzazioni legate ai fondi Pnrr per la sanità, per le infrastrutture universitarie e culturali e sapere che Laura potrà continuare questa esperienza è avere la garanzia che queste grandi risorse verranno gestite con rigore, serietà e visione”.  E inoltre, ha concluso il sindaco, “è anche tempo di un sindaco donna, una scelta di genere andrebbe a perfezionale la visione di una città che è un modello a livello nazionale e internazionale”.

Una visione che non può e non deve fermarsi, ha confermato Laura Castelletti. “Credo che in questi anni sia stato fatto tanto in questa direzione, non siamo più una città laboratorio, ma siamo diventati un modello europeo di buone pratiche a cui gli altri guardano con crescente interesse. Brescia città europea, è prima di tutto una città che sa mettersi dalla parte dei cittadini, rispondendo ai loro bisogni, sostenendoli, migliorando la qualità delle loro vite. Una città europea è una città solidale, equa, attenta all’ambiente e alle sfide della transizione climatica. È innegabile che Brescia abbia in questi anni cambiato pelle e vogliamo che la nostra città continui a crescere. La prima voce di spesa del nostro bilancio comunale, 59 milioni e 750mila euro, è il welfare: la nostra sarà una città che vuole garantire servizi elevati per tutti, garantire dignità a tutti, senza lasciare indietro nessuno”. 

La candidata sindaco ha anche annunciato che Emilio Del Bono sarà il coordinatore politico della campagna elettorale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome