Lunedì 18 settembre si svolgerà a Los Angeles la 75esima edizione degli Emmy Awards: i vincitori, dopo la consegna della prestigiosa statuetta nel media center, di fronte a fotografi e stampa nazionale e internazionale, brinderanno con Franciacorta. L’evento sarà trasmesso in diretta su FOX e sulle principali emittenti internazionali (in Italia sarà visibile su Sky).
Franciacorta ha rinnovato la partnership con la Television Academy come Official Sparkling Wine degli Emmy® Awards e sarà unico wine partner a rappresentare l’eccellenza e lo stile italiano a Los Angeles in occasione degli Awards e di tutti i principali eventi che li precedono, tra cui i Creative Emmy Awards, premi dedicati a chi lavora dietro le quinte – scenografi, costumisti, picture e sound editor – e il Performers Nominees Celebration.
“Siamo orgogliosi che la Television Academy abbia scelto Franciacorta come Official Sparkling Wine per il prossimo triennio”, afferma Silvano Brescianini, Presidente del Consorzio Franciacorta. “È una partnership a lungo termine che non solo ci garantisce un’importante presenza nel mercato americano, che è per noi in forte crescita, ma che offre anche alle nostre eccellenze artigiane del territorio una visibilità ed un posizionamento esclusivo a livello internazionale”.
Gli Emmy Awards sono l’evento più prestigioso dell’anno per la televisione americana e celebrano i risultati più importanti e gli artisti più talentuosi di tutto il settore.
“Franciacorta è il partner perfetto per gli Emmys e per la Television Academy”, ha dichiarato Frank Scherma, Presidente e CEO della Television Academy. “I vini Franciacorta sono rinomati per la loro qualità e siamo entusiasti di poterli offrire ai nostri candidati, membri, partner e ospiti per tutta la stagione. Non riesco a pensare a un modo migliore per ampliare l’ospitalità e i festeggiamenti se non con un bicchiere di Franciacorta!”.
L’accordo triennale con gli Emmy Awards arricchisce le collaborazioni con altri prestigiosi partner tra cui la Fashion Week di Milano (attraverso la partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana), 1000 Miglia, Porsche e Guida Michelin.