🔴 Acque Bresciane si spacca sul depuratore del Garda: Delbarba lascia

La seduta avrebbe dovuto dare il via libera al progetto da 4 milioni di euro. Ma prima c'era stata la diffida - finalizzata a bloccare l'iter - di 11 sindaci della Comunità Montana di Valle Sabbia ai membri del Consiglio di amministrazione

0
Gianluca Delbarba, foto Acque Bresciane

Il presidente di Acque Bresciane, il cazzaghese Gianluca Delbarba, ha presentato ieri le dimissioni dalla carica. La comunicazione è avvenuta poco prima del consiglio di amministrazione di ieri, chiamato a dare l’ok al progetto del depuratore del lago di Garda nell’opzione Gavardo-Montichiari.

La seduta avrebbe dovuto dare il via libera al progetto da 4 milioni di euro. Ma prima c’era stata la diffida – finalizzata a bloccare l’iter – di 11 sindaci della Comunità Montana di Valle Sabbia ai membri del Consiglio di amministrazione. Mentre la Comunità del Garda aveva firmato un documento per invitare il Cda a procedere senza indugi.

Il consiglio, dopo le dimissioni del presidente, si è comunque riunito (a presiederlo Mario Bocchio in qualità di consigliere anziano), ma sul punto non si è votato per il venir meno del numero legale (Antonella Montini era assente, Maria Teresa Vivaldini e Marco Franzelli non hanno preso parte al voto).

“Prendo atto delle dimissioni di Gianluca Delbarba dalla presidenza di Acque Bresciane. Una notizia inattesa che porterà la Provincia a far partire l’iter per la nomina di un nuovo presidente, chiamato a guidare la società. Tengo a ringraziare pubblicamente Gianluca per il grande lavoro fatto in questi anni”. Così ha commentato in una nota il presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome