🔴 Delitto Laura Ziliani, il trio compatto: pensavamo volesse ucciderci

0
Mirto Milani e le due figlie di Laura Ziliani, accusati di omicidio

Qualche crepa si è vista, ma al dunque è rimasto compatto il trio che nella notte tra il 7 e l’8 maggio 2021 ha ucciso l’ex vigilessa Laura Ziliani: le figlie Silvia e Paola e Mirto Milani (il primo a confessare), che avrebbe intrattenuto una relazione amorosa con entrambe.

Non è ancora chiaro da chi sia partita la decisione di uccidere. Ma su un punto, durante l’ultima udienza del processo, i tre si sono manifestati concordi, affermando che il delitto non è stato compiuto per denaro – uno dei possibili moventi secondo l’accusa – ma perché la Ziliani avrebbe tentato in passato di farli fuori (con una pastiglia avvelenata nel salino, con latte allungato da candeggina e in altre di  occasioni), anche se nelle deposizioni le figlie hanno rivelato di avere oggi dubbi sulle intenzioni della madre.

Come noto, Laura Ziliani è stata prima drogata con benzodiazepine inserite in un muffin e poi strozzata nel sonno dai tre con guanti doppi (Milani si sarebbe inizialmente opposto e poi avrebbe partecipato), successivamente spogliata, avvolta nella pellicola di cellophane e trasportata (con calzari) fino a una fossa scavata vicino al fiume Oglio. Infine coperta di cemento. Un piano meditato a lungo per cui i tre avrebbero tratto ispirazione anche da alcune serie televisive.

Il presidente della Corte ha disposto una perizia psichiatrica per capire se il trio fosse capace di intendere e volere al momento dell’omicidio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome