🔴 Brescia, sgomberato ex ristorante abbandonato in via Primo Maggio

Dopo la chiusura dell'attività commerciale l’edificio è stato completamente abbandonato fino a quando, alcuni anni fa, è balzato agli onori della cronaca per il ritrovamento del corpo di una donna uccisa dal compagno e seppellita proprio negli ex campi da bocce.

0
Sgombero immobile via Primo Maggio, foto da Polizia Locale

Ieri mattina la Polizia Locale del Comune di Brescia ha provveduto allo sgombero di una palazzina situata in via Primo maggio, sede in passato di un ristorante molto frequentato dai residenti del quartiere e dotato di campi da bocce.

Dopo la chiusura dell’attività commerciale l’edificio è stato completamente abbandonato fino a quando, alcuni anni fa, è balzato agli onori della cronaca per il ritrovamento del corpo di una donna uccisa dal compagno e seppellita proprio negli ex campi da bocce.

Dopo il sequestro giudiziario e il dissequestro lo stabile è stato utilizzato come dormitorio, luogo di bivacco e di preparazione e spaccio di stupefacenti.

A fine 2022 sono partiti i primi provvedimenti, a carico della società proprietaria dell’immobile con sede a Roma, che hanno portato all’ordinanza contingibile urgente di sgombero eseguita oggi.

La proprietà ha incaricato una ditta che dovrà occuparsi della chiusura dei varchi abusivi a seguito della quale inizieranno le operazioni di bonifica, rese particolarmente complesse dalla presenza di rifiuti di ogni specie che hanno provocato il proliferare di ratti e blatte.

Nell’edificio sono stati rinvenuti 10 giacigli, tuttora utilizzati. Le persone trovate con documenti sono state identificate ed allontanate mentre gli altri sono stati portati al comando di Polizia Locale per le pratiche di espulsione.

“Situazioni di degrado come queste sono inaccettabili per l’Amministrazione comunale e per i cittadini bresciani”, ha fatto sapere l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Valter Muchetti. “Continueremo a tenere alta la guardia e ad agire prontamente imponendo, se necessario, ai privati di intervenire per garantire una convivenza civile nel pieno rispetto delle regole”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome