🔴 Presunti maltrattamenti sulle giovani atlete, istruttrice sospesa per un anno

E' indagata per presunti maltrattamenti (fisici e verbali) ai danni di alcune giovanissime atlete - tutte tra i 10 e i 14 anni _ della Accademia di Ginnastica ritmica Nemesi di Calcinato

0
Ginnastica ritmica, elaborazione grafica BsNews su immagine Pixabay, immagine d'archivio (non si riferisce direttamente ai fatti citati dall'articolo a cui è abbinata)

La giustizia ordinaria si deve ancora esprimere nel merito. Ma quella sportiva ha già preso la prima decisione.

E’ stata sospesa dall’attività per un anno l’istruttrice di ginnastica ritmica (31 anni) che è indagata per presunti maltrattamenti (fisici e verbali) ai danni di alcune giovanissime atlete – tutte tra i 10 e i 14 anni _ della Accademia di Ginnastica ritmica Nemesi di Calcinato.

A deciderlo è stato il Tribunale federale della Fgi (Federazione ginnastica italiana) nelle scorse ore ha confermato la sua sospensione per un anno, ma ha anche sanzionato (otto mesi) la società da lei fondata e diretta per violazioni del codice etico federale e del codice di comportamento del Coni.

Il provvedimento si aggiunge a quello del Gip, che aveva interdetto l’istruttrirce dall’attività professionale per un anno.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome