Toscolano, torna la spettacolare Mad of lake… nel nome di Matteo Fausti

La Mad of Lake è un’incredibile e spettacolare discesa da brivido con salti, curve e ostacoli lunga poco più di un Kilometro e mezzo con partenza dalla collina di Montemaderno e arrivo in Piazza San Marco davanti al Golfo.

0
Mad of lake, foto da ufficio stampa

Torna la Mad of lake, spettacolare gara per mountain bike giunta alla sua 8° edizione e prima ed unica tappa italiana dell’European Urban Downhill Series.

L’evento si svolgerà nella consueta cornice di Toscolano Maderno, nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 aprile. La manifestazione avrà inizio sabato alle 14:30 con la spettacolare sfida cronometrica per la conquista del Gran Trofeo dedicato a Matteo Fausti, in cui solo l’atleta più veloce si aggiudicherà il prestigioso premio voluto dal papà Adriano il quale, come in tutte le passate edizioni della Mad of Lake, ricorda il figlio prematuramente scomparso dieci anni fa per una malattia. “Un grandissimo campione nella vita e nello sport – ricorda in una nota l’amico, e membro del team organizzativo, Paolo Apollonio – a partire dalla conquista del titolo di campione italiano assoluto nella categoria allievi, l’ingresso poi nel team Ufficiale Sintesi Verlicchi e il passaggio alla Nazionale Italiana, gareggiando a livello europeo e mondiale”.

Nella giornata di domenica 16 avranno luogo le prove libere dalle 9 alle 12:30, mentre nel pomeriggio inizierà la sfida vera e propria a partire dalle ore 14.

La Mad of Lake è un’incredibile e spettacolare discesa da brivido con salti, curve e ostacoli lunga poco più di un Kilometro e mezzo con partenza dalla collina di Montemaderno e arrivo in Piazza San Marco davanti al Golfo.

L’organizzazione della Mad of Lake è, come sempre, ad opera della Società Garda Pro Bike di Davide Trebbi, coadiuvato dai collaboratori Paolo Apollonio Paolo e Francesco Andreis, grazie anche al supporto e al patrocinio dell’assessorato comunale allo Sport di Toscolano Maderno.

Mad of lake, foto da ufficio stampa


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome