Desenzano, al Sestino arriva Alberto Camerini: l’Arlecchino del rock

Il primo grande appuntamento della nuova stagione del rinomato disco club benacense di Puccio Gallo, ormai considerato il Salotto del Lago di Garda, si terrà venerdì 14 aprile dalle ore 21

0
Alberto Camerini, immagine inviata da Sestino Beach

Riparte la stagione di musica ed eventi del Sestino Beach di Desenzano del Garda. Il primo grande appuntamento della nuova stagione del rinomato disco club benacense di Puccio Gallo, ormai considerato il Salotto del Lago di Garda, si terrà venerdì 14 aprile dalle ore 21.

Una serata che vedrà come protagonista indiscusso l’Arlecchino del rock Alberto Camerini, uno dei protagonisti della musica italiana degli anni ’80. Famosi sono i cavalli di battaglia che l’eclettico artista riproporrà rigorosamente dal vivo: da Tanz bambolina a Rock ‘n’ roll Robot; da Serenella, dalla melodia dolce e fiabesca, a La Bottega del Caffè, brano che ha portato in gara al Festival di Sanremo nel 1984, e tanti altri.

L’artista parteciperà anche alla cena in programma per degustare le ottime specialità proposte dagli chef del locale e sarà disponibile per foto e autografi.

ALBERTO CAMERINI: CHI E’

Nato in Brasile da genitori italiani nel 1951, il cantautore ha alle spalle ben 47 anni di carriera, iniziata nel lontano 1976, in cui ha sempre saputo cogliere i cambiamenti dei gusti musicali del Belpaese reinterpretandoli in chiave punk. L’appellativo di Arlecchino, invece, se lo è guadagnato grazie alla tipica gestualità stilizzata che caratterizza le sue esibizioni e ricorda la maschera bergamasca. Dal suo anno d’esordio musicale, Camerini ha pubblicato numerosi album, tra 45 e 33 giri e cd, numerosi singoli e un discreto numero di antologie. Celebri sono anche alcune delle sue più importanti collaborazioni: Patty Pravo, Equipe 84, Eugenio Finardi e Claudio Rocchi, solo per citarne qualcuna.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome