Desenzano, parcheggi sempre più a pagamento: l’opposizione attacca

La minoranza, nel comunicato, sottolinea che "sono colpiti residenti e lavoratori che non possono certo permettersi di pagare il parcheggio a prezzo pieno" e precisa che i disagi non sono solo economici perché "le vie laterali limitrofe alle nuove aree a pagamento in questi giorni sono intasate"

0
Un parchimetro, foto Andrea Tortelli (BsNews.it)

“I nuovi parcheggi a pagamento unito all’aumento generale del costo e l’estensione degli orari sta creando gravissimi disagi in tutta la città”. A dirlo, con una nota sono i consiglieri comunali della “Coalizione per Desenzano” (Stefano Terzi, Maria Vittoria Papa, Bernardo Comini, Beatrice Gabusi e Andrea Palmerini) che venerdì hanno protocollato una mozione sul tema parcheggi perché venga inserita all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

La minoranza, nel comunicato, sottolinea che “sono colpiti residenti e lavoratori che non possono certo permettersi di pagare il parcheggio a prezzo pieno” e precisa che i disagi non sono solo economici perché “le vie laterali limitrofe alle nuove aree a pagamento in questi giorni sono intasate”. E ancora:  “Pure le attività economiche sono colpite, basti pensare a quelle di Rivoltella o di piazza Garibaldi dove ci sono problemi di sicurezza e il passaggio del pagamento da fino alle 20 a fino alle 2 di notte rischia di aggravare la situazione”.

“Eravamo contrari al momento dell’approvazione della manovra – incalzano i consiglieri di opposizione lo siamo ancora di più oggi quando i costi dell’energia sono considerevolmente calati, quindi a maggior ragione non esiste motivazione per una manovra lacrime e sangue”.

Gli esponenti della coalizione per Desenzano, quindi, chiedono “alla giunta di ritornare sui propri passi” e avanzano la proposta di “rendere gratuite per i residenti e i lavoratori sul territorio tutte le nuove aree di sosta. Magari con un metodo semplice, solo usando il bollino, senza dover passare dal parcometro”. ” Come ultima alternativa – si legge – proprio come soluzione di ripiego, chiediamo che almeno siano predisposti per residenti e lavoratori degli abbonamenti a prezzo simbolico, pochi euro al mese, abbonamenti validi su tutto il territorio comunale”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome